• MUSCAT CITY TOUR HALF DAY MATTINA - Giorno: LUNEDI’ (4 ore)

Descrizione: Partenza dall’hotel prescelto per la Grande Moschea. Visita di questo capolavoro di arte islamica moderna che occupa una superficie di 40000 mq. Iniziata nel 1995 la Moschea è stata completata nel 2001 ed ospita il secondo tappeto più grande del mondo realizzato da 600 tessitrici persiane. Partenza quindi per la “corniche”, il bel lungomare di Muscat per visitare il mercato del pesce. Visita quindi del souq di Muttrah, il più grande e famoso souq dell’Oman con la miriade di negozi dove comprare di tutto, dall’incenso alle spezie, dai tessuti a monili in oro ed argento.

 

Punti di raccolta e orari:

- INTERCONTINENTAL (Partenza ore 8.25)

- BEST WESTERN MUSCAT (Partenza ore 8.45)

- CITY SEASONS HOTEL (Partenza ore 9.00)

 

  • MUSCAT CITY TOUR HALF DAY POMERIGGIO - Giorno: LUNEDI’ (4 ore)

Descrizione: Partenza per la visita della città: il Museo Bait Al Zubair, l’Alam Palace (Palazzo del Sultano. Esterno), i forti Jalali e Mirani (esterno) ed il Muttrah Souq con la miriadi di clori, oggetti di ogni tipo, spezie, essenze, stoffe, incenso, mirra e monili in argento tipici dell’artigianato locale.

 

Punti di raccolta e orari:

- CITY SEASONS HOTEL (Partenza ore 14.15)

- INTERCONTINENTAL (Partenza ore 14.45)

- BEST WESTERN MUSCAT (Partenza ore 14.30)

 

  • MUSCAT BY NIGHT CON CENA A BASE DI PESCE  - Giorno: LUNEDI’ e SABATO (3,5 – 4 ore)

Descrizione: Partenza alle ore 18.00/18.30 in base alla stagione per l’area di Muttrah , lungo la “corniche” che di notte è molto suggestiva e sosta all’Alam Palace ed ai Forti Jalali e Mirani per foto. Proseguimento per l’Opera House, sosta per le foto e visita della galleria. Partenza quindi per la Grande Moschea, con la maestosa cupola che risplende nel suo color d’orato nel buio della notte. Arrivo quindi nel ristorante per una cena a base di pesce fresco (menù fisso prestabilito, acqua minerale inclusa).

Punti di raccolta e orari:

- CITY SEASONS HOTEL (Partenza ore 18.15)

- BEST WESTERN MUSCAT (Partenza ore 18.30)

- INTERCONTINENTAL (Partenza ore 18.45)

 

  • NIZWA/BAHLA/JABRIN - Giorno: DOMENICA (8 ore)

Descrizione: Partenza in mattina per Nizwa. Arrivo e visita del souq, sia la parte vecchia famosa per le spezie che la parte nuova di si trovano oggetti di ogni tipi, specialmente i “kanjar”, famosi pugnali simbolo dell’Oman. Visita anche del fruit e vegetable market. Si visiterà quindi il Forte risalente al XVII secolo, con l’imponente torrione circolare. Partenza per Jabrin dove si visiterà il Forte uno dei più raffinati dell’Oman. Proseguimento per Bahla dove si visiterà la Città Fortificata. Si potranno osservare i resti delle mura lunghe 12 km. che circondavano e proteggevano l’imponente Forte ed i numerosi villaggi all’interno. Tutto il complesso è sotto la protezione dell’Unesco come patrimonio dell’Umanità. Partenza per il rientro Muscat.
Escursione che prevede massimo 16 persone.

Punti di raccolta e orari:

- CITY SEASONS HOTEL (Partenza ore 8.50)

 

  • MUSCAT/BARKA/NAKHAL/THAWARAH con pranzo – SABATO (5/6 ore)

Descrizione: Partenza Barka dove si visiterà il caratteristico mercato del pesce che si svolge adiacente ala spiaggia. Proseguimento per Nakhal dove si visiterà l’imponente Forte, uno dei più suggestivi dell’Oman, situato in posizione rialzata a dominare la splendida oasi. Si raggiungerà quindi la piccola oasi di Thawarah con la sorgente termale e pranzo a Pic Nic. Rientro a Muscat entro le ore 14.00/14.30.

 

Punti di raccolta e orari:

- INTERCONTINENTAL (Partenza ore 8.00)

- BEST WESTERN MUSCAT (Partenza ore 8.15)

- CITY SEASONS HOTEL (Partenza ore 8.30)

 

N.B: GLI ORARI POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI DOVUTE AL TRAFFICO ED A CAUSA DI FORZA MAGGIORE. VERRA’ RICHIESTO UN CONTATTO DI CELLULARE DEL CLIENTE PER POTERLO AVVISARE.

 

PER PARTENZE DA ALTRI HOTELS:

- I CLIENTI DOVRANNO FARSI TROVARE NELLA LOBBY DI UNO DEGLI HOTELS SUINDICATI COME   VERRA’ COMUNICATO IN LOCO (IN BASE ALLE PRENOTAZIONI) E L’ESCURSIONE TEMINERA’ NEL MEDESIMO HOTEL.

- I CLIENTI POTRANNO RICHIEDERE UN TRASFERIMENTO (A PAGAMENTO) A CURA DELLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE CHE INVIERA’ UN MEZZO DI TRASPORTO NELL’HOTEL DOVE I CLIENTI RISIEDONO E DOVE VERRANNO RIACCOMPAGNATI AL TERMINE DELL’ESCURSIONE.

 

Le Escursioni includono:
- Trasporto in auto berlina o fuoristrada 4x4 O Bus per l’itinerario indicato
- Autista/Guida parlate inglese
- Acqua Minerale a bordo
- Pranzo ove previsto
- Ingressi ove previsti

Importante: Ricordiamo che per visitare la grande moschea, le donne dovranno avere polsi e caviglie completamente coperte, nessuna scollatura anteriore e foulard sulla testa che copra i capelli. Gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e t-shirt (no canottiere o sim.)

Nei villaggi ed in alcuni ipermercati non sono ammessi bikini ed abiti succinti, pantaloni corti e scollature.