H/D: SALALAH CITY TOUR: 4 ore - MATTINO GIORNALIERA
Escursione all scoperta dei più importanti monumenti di Salalah. Si visiterà la Grande Moschea (esterno), l’Al Husn Palace (esterno), residenza del Sultano quando si reca in visita a Salalah, il sito archeologico di Al Balid ed il Museo, le vecchie case in pietra.

H/D: EAST DHOFAR: 4 ore - GIORNALIERA
Questa interessante escursione inizia con la visita del Taqa plateau, uno scenico punto di osservazione situato su una collina da dove si potrà ammirare un bel panorama sull’Oceano Indiano e sulla città. Visita del villaggio di pescatori di Taqah, delle vecchie case tradizionali e del Forte. Proseguimento per Sumharam dove si visiteranno le rovine, la laguna e la bella spiaggia. Partenza per Mirbat con sosta per visitare la Tomba di Bin Ali, con le due cupole biance, esempio di architettura islamica medievale. Arrivo a Mirbat, antica capitale del Dhofar e visita delle vecchie case e del porto. Nel rientro a Salalah breve sosta sulle belle dune fuori Mirbat da cui si ammirerà un bel panorama sul mare e le montagne.

F/D: SPLENDORI DEL DHOFAR 8 ore con pranzo - GIORNALIERA - IN FUORISTRADA 4x4
Una delle escursioni più interessanti alla scoperta di luoghi di straordinaria bellezza. Partenza in fuoristrada 4x4 per West Salalah, per- correndo la strada costiera verso Mughsail dove marea e moto ondoso permettendo, si potranno osservare i cosiddetti “blowholes”, che sono degli spruzzi d’acqua che possono raggiungere metri di altezza dovuti all’infrangersi delle onde sulla parete rocciosa tormentata da ampie fessure. Proseguimento lungo una spettacolare strada panoramica di montagna (zig-zag road) si ridiscende verso una delle spiagge più belle dell’Oman, Fisaya Beach. La spiaggia, fiancheggiata dalla montagna, alterna deliziose calette, a scogli e formazioni rocciose che emergono dal mare e termina in un’insenatura bagnata da acque color smeraldo. Partenza quindi verso Salalah per proseguire verso East Salalah fino a giungere a Wadi Darbat, una delle wadi più spettacolari del Dhofar, specie dopo il passaggio del Khareef con cascate ed un ricco corso d’acqua che l’attraversa. E’ facile osservare, fra la vegetazione, numerosi dromedari. Partenza quindi per Sumharam/Khor Rori, per visitare uno dei siti sotto la protezione dell’Unesco. Sumhuram è un’antichissima città portuale che risale al III a.C. utilizzata per la spe- dizione dell’incenso via mare. Visitati gli scavi si scende verso la bellissima laguna di Khor Rori, spesso visitata da uccelli, fenicotteri ed altri animali, fino a raggiungere la spiaggia. Dopo la visita rientro in hotel. Pranzo pic-nic o in ristorante locale incluso.

F/D: INCENSO E DESERTO - RUB AL KHALI EXPERIENCE: 9/10 ore con pranzo - GIORNALIERA - IN FUORISTRADA 4x4
Ecursione da non perdere alla scoperta di uno dei più affascinanti deserti del mondo: Rub Al Khali. La prima tappa è Wadi Dawkha, località patrimonio dell’Unesco, per ammirare gli alberi di incenso. Si raggiungerà quindi Ubar, la città perduta citata nelle mille e una notte. Dopo la visita di punterà sul deserto di Rub Al Khali, fino ad Hashman località di straordinaria bellezza, nel cuore omanita di questo deserto. Pranzo pic nic. Rientro nel tardo pomeriggio.

F/D: DHOFAR CLASSICO: EAST & WEST DHOFAR: 8 ore con pranzo – GIORNALIERA
Partenza uno dei luoghi religiosi più significativi che unisce tre culti religiosi diversi: la Tomba del Profetta Giobbe, luogo di pellegrinaggio comune a Mussulmani, a Cristiani ed Ebrei. Proseguimento per Mughsail Beach, una bella spiaggia con un laguna, punto si sosta di numerosi uccelli migratori. Si salirà verso altopiano per osservare i famosi “blowholes”, simili a geyser formati dal mare che con la marea si insinua nelle fenditure delle rocce. Gli spruzzi possono raggiungere diversi metri di altezza. Pranzo. Nel pomeriggio si proseguirà verso Taqa, dove si osserverà il panorama sulla città dal Taqa Plateau; visiterà quindi il Forte. Proseguimento per Sumharam dove si visiterà la zona archeologica. Si raggiungerà infine Mirbat, antica capitale del Dhofar con sosta alle vecchie case ed al porto.